Oggetto del messaggio: poesia= un po' magia ed un po' follia -1- ************
Inviato: mer lug 28, 2010 5:0pm
Pregiatissimo Autore
Iscritto il: lun gen 05, 2009 8:0pm Messaggi: 2688 Località: Cmpobasso Molise sud italia
GLAM DICIN!
Foresta sacra parla Il cerchio si stringe Ora il mistral si cheta:
“E’ tua la pelle d’asino È tua la coda di volpe È tua la zanna di cinghiale”
Oh re empio ascolta Che la notte si compia Ed il giorno ne nasca
Hai infranto il lodo L’oracolo si svolga: “Occhi spenti di corvo
Fronde di biancospino alle orecchie Sangue di luna alle nari Muori e come fumo dispari!”
Madre follia stella d’Orione La foresta è ancora più sacra Il cavallo caracolla oltre … 31/08/1998
Glam dicin: la maledizione più pericolosa "Glam dicim" era una delle maledizioni preferite dai Druidi celti, che la rivolgevano contro chiunque avesse violato la legge o commesso un omicidio. Questa maledizione, contro la quale non esisteva alcun antidoto, era temuta in tutto il mondo. Poteva provocare gravi danni alla vittima e, talvolta, era addirittura in grado di ucciderla. La leggenda vuole che la maledizione sia fallita in un solo caso: una sacerdotessa dell'ordine dei Druidi predisse all'uomo che amava che, se egli un giorno l'avesse lasciata, sarebbe morto prima del calare della sera. L’uomo si innamorò, invece, di un'altra donna. Durante un litigio ferì inavvertitamente la sacerdotessa e ne succhiò il sangue dalla ferita. Lei perse allora il suo potere su di lui, poiché secondo il credo celtico da quel momento i due erano uniti da un legame di sangue, e non avrebbero più potuto condividere il focolare e il letto.
_________________ Nei fiumi a nord del futuro io lancio la rete che tu esitante aggravi con ombre scritte da pietre.
Oggetto del messaggio: Re: poesia= un po' magia ed un po' follia -1-
Inviato: mer lug 28, 2010 6:0pm
Collaboratore
Iscritto il: ven mag 11, 2007 10:0pm Messaggi: 2210 Località: Città della Pieve
eh caspiterinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa qui ci vorrebbe la mia nonna druidina una volta l'ho sentita dire "glam dicim" alla comare del palazzo vicino che aveva spezzato dei rami della pianta nel cortile .... in questo sogno l'oracolo celtico prepara un destino al poeta tutto di metamorfosi facendogli notare che la forza e la potenza è nella parola che riesca a filtrare oltre l'istante dell'attimo feroce
ho visto questo
Beagan agus a ra go maint
bacin stefe
_________________ "riavvolgo il pensiero al suo centro, mi stringe il nodo del fiore nel foro del tempo" Ameo'e
Oggetto del messaggio: Re: poesia= un po' magia ed un po' follia -1-
Inviato: mer lug 28, 2010 7:0pm
Illustre Autore
Iscritto il: mer mar 18, 2009 5:0pm Messaggi: 1460 Località: Treviso
Sarà che nelle mie vene scorrono antenati dalle discendenze Celtiche, forse è per questo che sono stata letteralmente rapita nel leggere i tuoi versi... una magia unica, e la follia fa parte di noi, la dose necessaria per essere poeti! Un caro saluto e un sorriso
Oggetto del messaggio: Re: poesia= un po' magia ed un po' follia -1- ************
Inviato: mer lug 28, 2010 7:0pm
Chiarissimo Autore
Magia e follia, un'equazione che è valida anche ai nostri giorni! Leggerti è sempre tuffarsi in mondi magici e...un po' folli ! Grande Rosario! Ciao Anna
_________________ .................................Uno di questi refoli potrei essere anch'io senza saperlo: labile al punto che la messa in scena di cartone che mi circonda può restare in piedi.(E. Montale)