Nuovo Forum

Leggi Tutto

Descrivendo Community

Leggi Tutto

Info e Contatti

Leggi Tutto

Ultime dal Forum

Cenacolo dei Descrivendi

Il-cenacolo-dei-descrivendi small

by Rasputin

il "BARCODE" di DESCRIVENDO.com

DIFFONDETE QUESTO CODICE!

In fondo a questo articolo potrete collegarvi al post che spiega come ottenere un "codice a barre" o come leggerlo. Nel nostro caso il "labirinto" di segni che vedete in alto contiene TUTTO il sito di DESCRIVENDO.com.

Chi ha un blog o un indirizzo FB o un sito personale e vuole propagandare Descrivendo può allegare questo "barcode" senza dover riportare l'URL tradizionale.

Chi possiede un cellulare di ultima generazione può leggere, scaricando un'applicazione gratuita, il suddetto "barcode", posizionando la telecamera del telefonino su questo simbolo ed ottiene immediatamente tutto il contenuto del nostro sito.

Non è fantastico vivere il futuro?

Chi vuole approfondire copi e incolli questo link:

http://www.descrivendo.com/index.php?option=com_kunena&

view=topic&catid=156&id=423441&limitstart=0&Itemid=163

Leggi tutto: il "BARCODE" di DESCRIVENDO.com

BISCIONEIDE ...o gli anni del Cavaliere ...

ROSSOPASQUINO non perdona

Questi sonetti scritti in vernacolo da ROSSOPASQUINO, al secolo Guido Gallozzi (GUGA), sono un sunto delle sue "pasquinate" scritte durante il lungo periodo in cui imperava il cavalier Silvio Berlusconi.

Sono ben 404 i sonetti in questione e seppure sembri già un passato remoto, molti di questi sono ancora realtà sebbene in un panorama diverso.

Leggere per ricordare, leggere per non dimenticare, questa la molla che ha spinto Rossopasquino a radunare in un lungo post i suoi "faticosi" lavori.

Molti italiani hanno ormai perso ogni stima della politica ma c'è chi come GU non molla e non demorde, meglio mettere in piazza le tante, troppe miserie di questa povera Italia, che tacere.

Chissà forse ha ragione lui ...

Chi vuole approfondire copi e incolli questo link:

http://www.descrivendo.com/index.php?option=com_kunena&

view=topic&catid=197&id=423444&Itemid=171

Leggi tutto: BISCIONEIDE ...o gli anni del Cavaliere ...

.

. 

.

.

.

.

.

.

.

.

Ultime attività

• Rosario ringrazia l\'utente 'VersoliberoRosanna' nel forum.
    2 ore 33 minuti
  • Catrini avviato la nuova discussione ' N U D A' nel forum.
    N U D A

d'ombre ti veste, danzano

spilli di sole e lune d'argento.

E' il vento che carezze nasconde

tra le foglie.

30 settembre 2014

Catrini
    Leggi tutto...
    3 ore 3 minuti
  • Etrusco risposto alla discussione 'Addio al Settembre' nel forum.
    Ringrazio sentitamente chi ha letto e commentato la mia poesiola, Nick Tracy, Marina e Colandrea.
    Mi soffermo soprattutto su quanto espresso proprio da Colandrea, che invoca la Biblioteca per questa strimpelleta, come io uso chiamare i miei lavori.

Non credo proprio - e lo dico assolutamente senza alcuna ipocrisia - che questa operetta sia da Biblioteca.
    Lasciatemi quindi nel limbo dei "mediocri",dei "passabili", dei "graziosi" ma, per carità, non scomodate la Biblioteca, nei riguardi della quale io resto piuttosto "rigido", malgrado le rassicurazioni di GuGa, o meglio, per citarlo questa (volta come lui ci tiene), Rosso Pasquino.

Leggi tutto...
    3 ore 41 minuti
  • VersoliberoRosanna risposto alla discussione 'l'ultima luce della sera' nel forum.
    Guarda, se ti sembra una proposta oscena puoi sempre rifiutarla :lol:
    (Nel frattempo spero sia guarito)

è smesso di piovere
    ma la gente non esce

anche la sera tarda ad affacciarsi
    si ferma sulla porta di questo borgo antico

Tutto qui amico :)
    Ciò perché, arrivata al terzo verso, qualcosa non mi quadrava,
    (forse per la mancanza delle virgole non leggevo come si dovrebbe).

Per quanto riguarda il resto, al mio orecchio arriva una sovrabbondanza di "a"/ "al": se tu riuscissi ad ovviare saresti al bacio. :kiss:

Ciao!
    Leggi tutto...
    8 ore 8 minuti
  • VersoliberoRosanna risposto alla discussione 'Cantilena in novenari' nel forum.
    Antonio Colandrea ha scritto:
    Innanzitutto, non sento nessuna cantilena né ninnenanne.Il novenario lo stavo giusto rivalutando, certo, come dice Guido in alternanza ma anche così, sei stava brava ad evitare l'effetto cantilena.Due appunti li devo fare però: a vedere- toglierei la a e toglierei pure il davanti a respiro, funziona tutto meglio.Ciao

Massì, togliamo "il". La "a" invece si fonde con quella che precede e, visivamente, separa i due verbi, pertanto la lascio.
    Sì, credo non sia poi così ninna nanna, che fosse in novenari me ne sono accorta dopo, per cui si vede questo "metro" mi era in testa :)
    Leggi tutto...
    8 ore 26 minuti

Connetti da Facebook

Facebook API keys need to be provided to have Facebook connect work