Iscritto il: ven ott 09, 2009 5:0pm Messaggi: 277 Località: Roma
spero di aver aperto il post nel posto giusto, spesso mi perdo tra le tantissime sezioni...
volevo giusto dire che mi dispiace della mia latitanza, negli ultimi tempi leggevo sempre ma commentavo molto poco, ora anchce la lettura è scarsa..
a volte vi invidio sapete, vorrei anch'io riuscire a confrontarmi come vedo fare a molti di voi, scrivere aprirmi, ma non ci riesco, spesso è una battglia quella che mi porto dentro e solo dopo grandi sforzi riesco a far tracimare verso l'esterno una goccia dell'oceano che mi porto dentro
purtroppo non sto bene mentalmente, mi sento molto ansioso e inquieto, inquieto lo sono sempre stato ma ora l'inquietudine sembra stia diventando un problema veramente enorme per me, non credo che una persona della mia età (29 anni tra qualche giorno) possa continuare a versare nelle mie condizioni
per come sono fatto non avrei mai aperto un simile post, non l'avevo mai fatto, ma tirare fuori quello che ho dentro anche in questo modo, in un sito, magari può essere uno dei tanti passi per iniziare a migliorare, perché se continuo a tenermi tutto dentro non so dove vado a finire
Iscritto il: lun gen 05, 2009 8:0pm Messaggi: 2685 Località: Cmpobasso Molise sud italia
PurpleHaze ha scritto:
spero di aver aperto il post nel posto giusto, spesso mi perdo tra le tantissime sezioni...
volevo giusto dire che mi dispiace della mia latitanza, negli ultimi tempi leggevo sempre ma commentavo molto poco, ora anchce la lettura è scarsa..
a volte vi invidio sapete, vorrei anch'io riuscire a confrontarmi come vedo fare a molti di voi, scrivere aprirmi, ma non ci riesco, spesso è una battglia quella che mi porto dentro e solo dopo grandi sforzi riesco a far tracimare verso l'esterno una goccia dell'oceano che mi porto dentro
purtroppo non sto bene mentalmente, mi sento molto ansioso e inquieto, inquieto lo sono sempre stato ma ora l'inquietudine sembra stia diventando un problema veramente enorme per me, non credo che una persona della mia età (29 anni tra qualche giorno) possa continuare a versare nelle mie condizioni
per come sono fatto non avrei mai aperto un simile post, non l'avevo mai fatto, ma tirare fuori quello che ho dentro anche in questo modo, in un sito, magari può essere uno dei tanti passi per iniziare a migliorare, perché se continuo a tenermi tutto dentro non so dove vado a finire
Ok purple, sei giovane ed allora:
il tempo è dalla tua parte!!
Rovescia sui fogli, sui muri, sul monitor, sui tavoli e le sedie, sui prati e in riva al mare, tutto ciò ch'entro ti rugge, così come erutta, e non badare alla forma (c'è un tempo per scrivere ed un altro per la bella scrittura....): non è una medicina miracolosa ma a volte aiuta!!
e ricordati che il tempo è dalla tua parte, ed anche noi siamo dalla tua parte: fiato disponendo ...
Ciao Rosario
_________________ Nei fiumi a nord del futuro io lancio la rete che tu esitante aggravi con ombre scritte da pietre.
e se parlare ti aiuta fallo liberamente, l'inquietudine spesso è una condizione dell'anima, una caratteristica connaturata, talvolta essa aumenta per qualche avvenimento particolare e fa stare male. ma se l'ansia supera una certa soglia e diventa malessere non basta una chiacchierata bisogna parlarne col medico.ci sono cure blande ma efficaci che non daranno assuefazione. se abbiamo mal di testa non prendiamo tranquillamente un analgesico? chi ha la pressione alta non prende forse le pillole per abbassarla? anche i sintomi dell'ansia possono essere facilmente eliminati, un solo consiglio: niente cure fai da te e neppure farmaci suggeriti da amici io non sono fautrice dei rimedi facili,della la pillola magica che ti risolve tutto, però succede spesso che alcuni malesseri emotivi vengono trascurati aspettando che passino da soli, cosa che non sempre avviene. rivolgiti al tuo medico o meglio ad un neurologo, non avere timore di farlo, vedrai che ti darà il consiglio giusto intanto, coraggio! Ce la farai, ci sono troppe cose belle che ti aspettano...
Io, al posto tuo, non gliela darei vinta a quell'inquietudine Io al posto mio faccio di tutto per non dargliela vinta. E' faticoso lo so, ma si può tenerle testa,scriverne, come hai fatto, è un gran passo. Continua a compierlo, insieme ad altri se necessario. Siamo in tanti ad ascoltare, comprendere, fare il tifo per te. (e se ci sarà un altro incontro- e ci sarà!- non invidiare chi va, vieni- vai- anche tu. Un sorriso ai tuoi ventinove
_________________ Io non sono Nessuno! Chi sei tu? Sei - Nessuno - anche tu? Allora siamo in due! Non dirlo! spargerebbero la voce - lo sai! Emily Dickinson
Iscritto il: mar mag 15, 2007 10:0am Messaggi: 2304 Località: Italia
Facile lasciarti parole che direbbero di me e non a te, la scrittura è molto più memica per l'inquietudine di quanto non lo sia la lettura, non hai che da sciverti prima e da scrivere poi, fallo diventare un vizio, ne perderai ogni altro. Ciao.
_________________ A spasso con i pensieri vado intorno al tempo e l’attesa è una donna che amo ammazzare (marcos)
PurpleHaze ha scritto:
La mia "cura" che suggerisco invece è proprio invitarti a commentare. Togliersi i propri panni e indossare quelli degli altri, anche se per pochi attimi, fa sì che dopo si riesca a scegliere i nostri con più oculatezza, su misura.
E' difficile darti altri consigli senza sapere come vivi, come sei e come desidereresti essere e vivere, senza sapere se questa inquietudine ha dei motivi che la suscitano dall'esterno oppure se è proprio un fatto caratteriale; io credo che ogni persona può trovare in se stessa dei punti fermi e dei buoni motivi per credere in sé e per amarsi, diversamente non si riesce a dialogare con gli altri. I quali hanno spesso molto in comune con noi e da poter scambiare in un confronto benefico.
Auguri per il compimento degli anni.
Rosanna
_________________ Fai come il lanciatore di coltelli, che tira intorno al corpo. Scrivi di amore senza nominarlo, la precisione sta nell'evitare. [...]l'errore è di raggiungere il bersaglio, la grazia è di mancarlo. (E. De Luca)
In questa invece si recensiscono le poesie che ci hanno maggiormente colpito di ogni autore.
Ciao
_________________ Fai come il lanciatore di coltelli, che tira intorno al corpo. Scrivi di amore senza nominarlo, la precisione sta nell'evitare. [...]l'errore è di raggiungere il bersaglio, la grazia è di mancarlo. (E. De Luca)
PurpleHaze ha scritto:
spero di aver aperto il post nel posto giusto, spesso mi perdo tra le tantissime sezioni... volevo giusto dire che mi dispiace della mia latitanza, negli ultimi tempi leggevo sempre ma commentavo molto poco, ora anchce la lettura è scarsa.. a volte vi invidio sapete, vorrei anch'io riuscire a confrontarmi come vedo fare a molti di voi, scrivere aprirmi, ma non ci riesco, spesso è una battglia quella che mi porto dentro e solo dopo grandi sforzi riesco a far tracimare verso l'esterno una goccia dell'oceano che mi porto dentro purtroppo non sto bene mentalmente, mi sento molto ansioso e inquieto, inquieto lo sono sempre stato ma ora l'inquietudine sembra stia diventando un problema veramente enorme per me, non credo che una persona della mia età (29 anni tra qualche giorno) possa continuare a versare nelle mie condizioni per come sono fatto non avrei mai aperto un simile post, non l'avevo mai fatto, ma tirare fuori quello che ho dentro anche in questo modo, in un sito, magari può essere uno dei tanti passi per iniziare a migliorare, perché se continuo a tenermi tutto dentro non so dove vado a finire
Hai tutta la mia simpatia ma non la mia solidarietà... Perché?... Te lo spiego: non so da quale malessere nasca la tua inquietudine, ma posso immaginare il magma infuocato che hai dentro, ma perché invece di starti a compiangere chiuso nel tuo castello di dolore non ti dai una bella scrollata, prendi la tua vita per le corna e inizi a sbatacchiarla al muro senza pietà? Ti piace questa società, questa merda che ti hanno costruito addosso, fatta di maleducazione, arroganza, superficialità, disonestà, furbizia?... Immagino di no, che non ti piaccia e che forse contribuisca a ingigantire il tuo spleen: e allora reagisci, perdìo!, cerca di modificarla, esci di casa, cerca dei giovani come te che hanno voglia di fare, nelle sezioni, nelle parrocchie, per strada, nelle cantine e lotta, urla, organizza consenso e/o dissenso. Vivi!... Non puoi essere morto a 29 anni... A meno che non ti piaccia fare la parte del morto: in questo caso avrò soltanto sprecato un po' del mio tempo (preziosissimo, visto che sono abbastanza in là con gli anni) per una persona (persona?... essere amorfo!) che non lo merita. Ma ho letto bene la tua lettera e sono sicuro che reagirai, mi darai ragione, magari t'incazzerai con me ma, vivaddio!, avrai dimostrato di essere vivo.
Ciao! guga
_________________ C'è ppoco da rugà: sémo o nnun zzémo?...