Oggetto del messaggio: Solo per te il mio canto ***
Inviato: sab mar 27, 2010 12:0am
Chiarissimo Autore
Solo per te io canto Terra amata a chiodi di lupara crocifissa dal sole inorridito abbandonata da pioggia a cateratte sottomessa
Coperta da decenni di menzogne vendi la morte in carta di giornale nell’humus tuo s’abbarbica gramigna palla di piombo, zavorra di stivale
La rosa olezzante alza la testa potata in boccio dalla prepotenza il mare rugge e lacrime raccoglie dall’isola catino di consensi
Fuoco e sangue secreti d’autostrada nodi scorsoi s’apparecchiano da soli maestri di furbizie ed evasioni
Arriveranno prima o poi i giorni -livella d’ingiustizia oltremisura- equo in centro il Re dell’Universo non si farà ingannare da minacce né tronfi accenti di falsa giustizia
_________________ .................................Uno di questi refoli potrei essere anch'io senza saperlo: labile al punto che la messa in scena di cartone che mi circonda può restare in piedi.(E. Montale)
Ultima modifica di Anna Naro il sab mar 27, 2010 1:0am, modificato 1 volta in totale.
Io non ho parole Anna per descrivere il subbuglio di sentimenti che ha messo in moto questo video e il testo. Dirti bravissima è davvero poco, ma dopo aver guardato la mente è così impigliata nei drammi che hai riportato in superficie nella memoria, che l'eccezionale bravura dell'autore che ha collazionato immagini musica e parola passa come in sott'ordine e protagonista dentro gli occhi resta la tragedia Sicilia, la bellezza Sicilia, la contraddizione Sicilia- la Storia, la politica, la natura umana. Hai fatto un capolavoro, e non lo dico perchè sono siciliana, lo dicono le immagini, lo dicono i fatti, lo dice la poesia. Spero che fra le videopoesie abbia il rilievo che merita.
_________________ Io non sono Nessuno! Chi sei tu? Sei - Nessuno - anche tu? Allora siamo in due! Non dirlo! spargerebbero la voce - lo sai! Emily Dickinson
Oggetto del messaggio: Re: Solo per te il mio canto ***
Inviato: ven apr 09, 2010 10:0pm
Autore
Attenta e completa l'analisi della situazione. Emergono chiari e netti l'amore per la Sua terra e il desiderio di cambiare il destino della stessa che già tanto ha sofferto, già tanto ha dato in lacrime...Si sente il desiderio di equilibrio, di serenità, di giustizia per le nuove generazioni, perchè senza quest'ultima non c'è futuro... Complimenti per il testo e per il video.